SPEDIZIONI

& RESI

POLICY DI SPEDIZIONE

Si informa che a seguito dei recenti provvedimenti di legge in merito al 2019-nCoV, il nostro fornitore di servizi logistici avrà delle difficoltà nella gestione delle spedizioni che subirà significativi ritardi.

Ci scusiamo per il disagio

La consegna dei prodotti acquistati su biofeet.it avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall'ordine in Italia ed entro 7 giorni per tutte le altre destinazioni.*

I tempi di consegna possono subire ritardi in occasione di eventi promozionali speciali e in caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.

Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

 

*Il servizio di spedizione non è attivo per le seguenti aree: Isole della Manica, Isole Azzorre, Madeira, Isole Canarie, Nuova Caledonia.

POLICY DI RESI E RIMBORSI

Si informa che a seguito dei recenti provvedimenti di legge in merito al 2019-nCoV, il nostro fornitore di servizi logistici avrà delle difficoltà nella gestione dei resi che subirà significativi ritardi.

Ci scusiamo per il disagio

Se sei un Consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso manda una e-mail all’indirizzo resi@biofeet.it , A seguito della richiesta, riceverai un’e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco insieme al prodotto e spediscilo, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni successivi al ricevimento dell’e-mail di conferma a:

 

SB R&D srls

Via Brescia n144

26013-Crema (CR) Italy

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a SB R&D srls senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti per la restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a Tuo carico. 

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni da quando Triboo Digitale riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tal caso, saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segni di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi inclusi le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, risponderai della diminuzione patrimoniale del valore del bene e avrai diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. A tal fine, sei pertanto invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

 

Reso per difetto o non conformità

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto difettoso e/o non conforme, dovrai denunciare i difetti e/o la non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, inviando una e-mail all’indirizzo resi@biofeet.it indicando in Oggetto RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITA’ allegando il modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da SB R&D srls e/o la ricevuta fiscale).

A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione,  SB R&D srls  valuterà i difetti e/o la non conformità da te denunciati tramite il servizio di assistenza tecnico di produzione e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei prodotti fornendoti un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo da te fornito in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti e/o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti di cui SB R&D srls abbia autorizzato la restituzione dovranno essere da te resi, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, all’indirizzo indicato sopra.

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto da parte di SB R&D srls, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Qualora SB R&D srls si sia impegnata a rimborsarti il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato all’atto di acquisto del prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà tuo onere comunicare a SB R&D srls, sempre via posta elettronica resi@biofeet.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a tuo favore e per far sì che SB R&D srls sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Clicca sul bottone sottostante per scaricare il modulo di reso.