top of page

L'applicazione del metodo BTM trova la sua massima espressione nello sport.
L'estremizzazione delle sollecitazioni a cui è sottoposto il corpo umano durante l'attività sportiva, infatti, pone il paziente in una condizione di massimo carico biomeccanico posturale, permettendogli così di apprezzare a pieno il riequilibrio dello schema di movimento. Questo avviene indipendentemente dal livello di attività fisica eseguita, sia essa agonista o meno.
 
La visita BTM nello sportivo si pone come obiettivo non solo il ripristino della massima autonomia di lavoro muscolo-scheletrico-tendineo-legamentoso, ma mira a portare il sistema corpo alla miglior condizione di equilibrio per eseguire il gesto atletico in sicurezza, riducendo gli infortuni, e favorendo la performance.

 

Durante la visita, in base al tipo di sport praticato vengono eseguite più prove, sottoponendo il corpo al gesto atletico in condizioni diverse. Grazie alla “riscrittura biomeccanica” mediante l’utilizzo del Kinesiotape applicato sull’organo pelle, il paziente ottiene l’immediato percettibile ripristino della condizione posturale biomeccanica internistica con un’approssimazione realistica dell’85% di successo terapeutico.

Tipologie di intervento terapeutico

1. Piano di autoriabilitazione guidata

Utilizzo di Supporti Biomeccanici personalizzati MyBiofeet® nella vita quotidiana e durante l'attività sportiva e/o terapia manuale biomeccanica combinata secondo metodo B.T.M. 

2. Piano di recupero funzionale globale

Presa in carico dell'atleta per un periodo di tempo variabile personalizzato della durata da tre mesi ad un anno. Lo scopo è il raggiungimento della miglior performance dell'intero sistema corpo attraverso l'ausilio di Supporti Biomeccanici personalizzati MyBiofeet® e/o Tutore Biomeccanico personalizzato e/o terapia biomeccanica manuale combinata secondo metodo B.T.M. 

bottom of page