top of page
  • sbred19

POSTURA CORRETTA IN MOTO: migliorala con Biofeet!

"La scelta di una moto performante e l’utilizzo di tutti gli accessori necessari alla guida sono pratiche essenziali per garantire un’ottima gestione. Tuttavia, i motociclisti spesso dimenticano un altro elemento molto importante: la postura di guida.

Poiché una moto è un veicolo che richiede molto equilibrio, la postura del pilota deve essere sempre adeguata per garantire la sicurezza e la comodità al volante. Dopotutto, mantenere il corpo nella giusta posizione evita dolori al corpo e aiuta anche ad eseguire correttamente le manovre, specialmente nelle curve o nelle frenate di emergenza, evitando incidenti e altri tipi di imprevisti."

"Con il subentrare della fatica è possibile assumere durante la guida delle posture non corrette che oltre ad essere errate per la nostra schiena sono anche estremamente svantaggiose per l’assetto di guida ed il controllo del mezzo stesso."

 

Pur utilizzando tutti gli strumenti e le componenti più adatte per la nostra moto ciò che spesso si dimentica è che l'utilizzo dello strumento "corpo" non è totalmente sotto il nostro controllo. Soprattutto durante gli "sforzi agonisti" dove la concentrazione sul gesto atletico è massima, non ci è possibile porre il focus anche sulla corretta posizione da assumere in sella e questo porta a creare asimmetrie e scompensi.


All'interno del circuito Motocross Chieve, grazie ad una "postazione posturale biomeccanica", prima e unica nel suo genere, offriamo a tutti i piloti la possibilità di provare direttamente i vantaggi di una corretta postura in moto!


Grazie all'approccio Biofeet potrai sperimentare un nuovo assetto di guida, migliorando il tuo feeling in pista! Grazie ai nostri supporti biomeccanici sarà più naturale assumere una migliore postura e dedicarsi unicamente alla performance!


Scopri gli EVENTI a cui saremo presenti o prenota il tuo TEST BIOMECCANICO POSTURALE in pista!




25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page