Con le palestre e centri fitness chiusi a causa delle nuove restrizioni COVID 19, diventa ancora più importante mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato: seguire un’alimentazione corretta e svolgere allenamenti dettagliati e specifici.
Per quanto riguarda l’alimentazione, è consigliabile cercare di mangiare il più sano possibile cibi salutari e distribuire più equamente il numero dei pasti quotidiani per tenere attivo il metabolismo: inoltre, idratarsi è fondamentale!
È importante specificare che è SBAGLIATO ostinarsi a mangiare troppo poco per paura di ingrassare a causa della sedentarietà: ciò che stabilisce l’equilibrio metabolico è una corretta dieta di mantenimento (cosiddetta normocalorica).
Per quanto riguarda invece gli allenamenti, è bene ritagliarsi 30/45 minuti tutti i giorni per poter svolgere allenamenti personalizzati in base al proprio obiettivo e rimanere in movimento, anche presso la propria abitazione: non è necessario acquistare troppi attrezzi particolari, ma ci si può allenare correttamente ed in maniera efficace anche a corpo libero o con qualche elastico.
Commentaires